domenica, 29 Novembre 2020
ITALIA

Governo: Italia Viva da Conte a Palazzo Chigi. Rosato: ‘Incontro positivo, si lavora su priorità’

Insieme a Rosato, Faraone e Boschi anche il ministro Bellanova

La delegazione di Iv, formata da Maria Elena Boschi, Ettore Rosato e Davide Faraone ha incontrato a Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte. Alla delegazione annunciata ieri si è aggiunta anche il ministro Teresa Bellanova.

“E’ stato un incontro positivo. Nelle prossime settimane lavoreremo con il presidente Conte per definire le priorità” per la ripartenza del Paese, ha detto il presidente di Iv Ettore Rosato al termine dell’incontro. “Serve un piano shock” per l’Italia, ha aggiunto. 

“Serve un decreto presto e che sia efficace. Noi siamo preoccupati per l’efficacia”, ha detto inoltre sul dl maggio. L’incontro è durato circa due ore e tra i temi c’è stato anche quello della sanatoria per i migranti. Sull’intesa nel governo sul tema delle regolarizzazioni dei migranti “il ministro Teresa Bellanova “ci sta lavorando. Ha avuto coraggio e sta facendo un lavoro straordinario”, ha detto Rosato ai cronisti. Se le dimissioni di Bellanova sono sul tavolo? “No, sul tavolo c’è il provvedimento”, spiega Rosato che aggiunge: “mi sembra che nel governo ci sia un orientamento positivo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *